Dopo una gioventù avventurosa tra Etiopia e Arabia Saudita, negli anni ’60 Luciano Berti è tornato con la famiglia in Italia dove ha continuato la professione di sales manager e di rappresentante di aziende leader nel settore alimentare.
Una passione, oltreché un lavoro, tramandata al figlio Sergio, dal 1979 area manager attivo nello stesso settore, e a Guido, che dal 2009 è sales manager per importanti aziende di prodotti culinari.
Cosa facciamo
Sergio e Guido Berti si prendono cura dei loro clienti, seguendo ogni fase della distribuzione del prodotto, dall'azienda al punto vendita.
Attraverso i migliori grossisti che operano nei canali Ho.Re.Ca, bakery e bar, Berti’s trade implementa la diffusione capillare, su tutto il territorio nazionale, di prodotti freschi, surgelati e ambient.
Si occupa, inoltre, del sell-out del prodotto rendendo i grossisti parte attiva delle scelte e dei risultati raggiunti.
Attraverso visite periodiche ai grossisti, Berti’s trade assicura una consulenza costante e personalizzata ai propri clienti, vagliando con attenzione la proposta dei prodotti e dei formati in base alle esigenze degli acquirenti, garantendo controllo e gestione dei target e l’analisi dei dati statistici.
Sergio e Guido, inoltre, promuovono riunioni periodiche e incontri personalizzati con i venditori di ciascun distributore evidenziando punti di forza ed eventuali criticità emerse nel corso dell’attività al fine di fidelizzarli alla casa madre e ottenere i migliori risultati di vendita.
In più, svolgono attività di affiancamento agli agenti dei distributori mirate alla valorizzazione del prodotto e del marchio.
Berti’s trade, infine, attribuisce grande rilievo alla partecipazione, da parte dei clienti dei propri distributori, alle demo di settore tenute da maestri pasticcieri e da chef di fama nazionale e internazionale, così da incrementare conoscenza dei prodotti, rete di contatti e scambio di esperienze.